• Home
  • Help
  • Ricerca
  • Registrati
Pagine: [1]   Vai Giù
Autore Topic: Regolamento FORUM Italyteam  (Letto 4393 volte)
BB.it
Administrator
Chief Petty Officer Gold
*
Posts: 5.724



Guarda Profilo
« il: Ottobre 03, 2007, 13:38:05 »

REGOLAMENTO FORUM

Quella che segue è la Policy dei Forum ITALYTEAM Official WebSite.

:: Le dieci regole generali ::

1)   Se sei un nuovo utente prima di iniziare a scrivere fai un giro e leggi un po' dei messaggi degli altri.
      Questo ti farà capire l'ambiente e ti consentirà di rapportarti subito con gli altri nella maniera migliore.
2)   Rileggi sempre quello che scrivi prima di postare e assicurati che sia conforme al regolamento del forum.
3)   Pensaci bene prima di aprire un nuovo topic, quando inizi una nuova discussione cerca di scrivere un messaggio chiaro e con un titolo adeguato.
4)   Se attendi risposta da un altro utente non insistere scrivendo messaggi di esortazione: attendi con pazienza.
5)   Un forum non e' una chat: non intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente,
      se hai questioni personali con un utente arrangiale in privato oppure usa una chat.
6)   Non scrivere maiuscolo dove non necessario (significa che stai urlando).
7)   Non usare titoli troppo lunghi per i messaggi, creano solo confusione e rendono meno chiara la struttura della discussione.
8)   Se devi scrivere una risposta rivolta esclusivamente ad un altro utente ricorda sempre che il forum è pubblico e che il tuo messaggio verra' letto da tutti.
9)   Rispetta sempre gli altri utenti, soprattutto quelli che la pensano molto diversamente da te.
10) Se i nostri forum ti fanno schifo e non sopporti le persone che scrivono qui, cercane altri altrove (ce ne sono milioni), non intraprendere una guerra personale.

:: Regole particolari ::

1)   Ciascun partecipante si impegna espressamente a non inviare messaggi il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio,
      ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito.
      Si precisa che l'argomento principe di questo sito e' il gioco on-line.
      In questo forum non e' permesso fare propaganda politica, di partito o di fazione.
2)   In particolare sono espressamente vietati messaggi aventi come contenuto:
      a.  Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti,
           devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
      b.  Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre.
      c.  L'incitamento alla violenza e alla commissione di reati.
      d.  Materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d'autore.
      e.  Contenuti contrari a norme imperative all'ordine pubblico e al buon costume.
3)   In caso vengano riportati brani prelevati da altri siti internet, da quotidiani, giornali, riviste ecc. , è obbligatoria la citazione della fonte,
      sempre a patto che non vengano violate norme sul copyright.
4)   Non sono altresì consentiti:
      a.  Messaggi contenenti insulti, offese, personali tra membri o verso altri soggetti.
      b.  Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
           a questo  proposito si fa presente che le decisioni, insindacabili, della amministrazione non sono oggetto di discussione sul forum ed eventuali lamentele,
           critiche e chiarimenti riguardo l'attività di moderazione devono essere presentati in forma privata.
      c.  Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
      d.  Messaggi pubblicitari, promozionali, commerciali, catene di S.Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti internet non inerenti agli argomenti trattati.
      e.  Messaggi che contengano idee o affermazioni chiaramente estremiste (naziste, fasciste, anarchiche o rivoluzionarie).
      f.  In generale, tutto ciò che va sotto la definizione di "spamming".
5)   Le violazioni di queste semplici norme comporteranno la chiusura e/o rimozione della discussione.
6)   In presenza di comportamenti gravi o comunque recidivi, la violazione di queste norme potrà comportare il ban (esclusione temporanea dall'accesso al sito/forum)
      dell'utente responsabile. L'utente che, più volte bannato, continui a reiscriversi col solo scopo di turbare il regolare svolgimento delle attività verrà segnalato alle
      competenti autorità.
7)   Queste regole valgono e debbono essere osservate anche nella scelta del Nickname, dell'avatar e della firma digitale nonchè di tutti i contenuti inseriti nei post
      siano essi testi, immagini, filmati, brani audio o link ad altri siti.
8)   Tenuto conto della natura "real-time" del forum risulta impossibile alla Amministrazione una moderazione preventiva, è quindi possibile la visualizzazione di messaggi
      non conformi allo spirito del forum che, tuttavia, potranno essere rimossi in seguto. Nota Bene: è possibile che alcuni messaggi non conformi al regolamento
      non vengano rimossi per disattenzione degli amministratori o per loro precisa scelta. Gli utenti sono comunque invitati a segnalare all'amministrazione tali messaggi,
      scrivendo all'indirizzo billybis@italyteam.it. In ogni caso il fatto che, in alcuni casi, un messaggio non conforme non venga rimosso non dà diritto a nessun utente di
      contestare la decisione dell'amministrazione in caso di cancellazione di un messaggio.
      a.   Italyteam Official WebSite non può in alcun modo essere ritenuto responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare
            e/o modificare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del forum senza tuttavia assumere
            alcun obbligo al riguardo.
      b.   Ciascun partecipante si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri messaggi e da ogni danno che possa essere
            lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi.
9)   L'amministrazione ha la facoltà di sospendere o escludere gli utenti (anche solo temporaneamente), nonché rimuovere o modificare i messaggi, nel caso ritenga sia
      stato violato il presente regolamento. Può inoltre ricollocare i messaggi in uno spazio diverso da quello scelto dall'utente nel caso questo non risponda all'argomento
      trattato.
10) Italyteam Official WebSite si riserva anche il diritto di rivelare l'identità dell'autore di un messaggio (o le informazioni comunque possedute) in caso di richiesta
      da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari.
11) Le "10 regole generali" riportate sopra sono parte integrante di questo regolamento.

Gli amministratori del sito e i moderatori del forum fanno affidamento nel buon senso degli utenti al fine di mantenere il forum uno spazio civile e gradevole di incontro e di confronto e anche al fine di limitare al minimo l'attività di moderazione.

AVATAR & FIRME

Si invitano gli utenti ad utilizzare sia per gli avatar (l'immagine associata all'utente) che per le firme (le eventuali immagini inserite nella firma) le seguenti regole:

MISURE:
Un avatar di larghezza 150-180 pixel è più che sufficiente così come una firma di larghezza massima di 400 pixel ed altezza 150 pixel.
Oltre che per una questione di buon gusto, l'utilizzo di immagini di misura superiore genera uno spiacevole effetto di disallineamento delle colonne all'interno delle pagine del forum.

DECENZA:
Si invitano gli utenti a rispettare le regole di decenza ed educazione indicate nel punto 7 delle regole speciali di cui sopra.

COERENZA:
L'avatar e la firma dovrebbero essere espressione dell'immagine che l'utente vuole dare di se all'interno del forum. Variare continuamente tali contenuti mostra non solo poca coerenza con se stessi ma genera anche una certa confusione per gli altri utenti e per la redazione del forum. Siete pertanto invitati a fare la vostra scelta e a cercare di mantenerla il più possibile.

SITO PER BANNER E FIRME
Gli avatar e le firme devono, preferibilmente, essere ospitati sul sito Italyteam (leggi apposito post sul forum Generale).
Si fa comunque divieto di utilizzare  banner e firme che consentono di avere statistiche aggiornate (i siti che offrono tali servizi hanno performance che penalizzano la velocità di caricamento del forum).
« Ultima modifica: Agosto 21, 2008, 12:23:17 da Stoka » Loggato




Pagine: [1]   Vai Su
Stampa
Salta a: